Skip to main content

Ricerca

Ricerca
Diarrea frequente: cosa fare per combatterla

Title

Soffri di diarrea acuta frequentemente? È un disturbo comune

Capita a tutti di avere attacchi di diarrea che, di solito, spariscono dopo alcuni giorni. In molti, però, ne soffrono più frequentemente. Se succede anche a te, non perdere le speranze: non sei il solo a soffrirne.

Quali sono le cause della diarrea frequente?

Secondo studi scientifici, la diarrea frequente e acuta può colpire fino a una persona su dieci, per quattro o più volte nel giro di sei mesi.

Sono molte le cause che provocano la diarrea più frequentemente, tra cui stress, sindrome del colon irritabile, regime alimentare o cambiamenti ormonali.

IMODIUM® può aiutarti: agisce insieme all'organismo per ristabilire il ritmo naturale dell'apparato digerente. IMODIUM® ferma la diarrea velocemente e ti fa sentire meglio, per vivere serenamente la tua giornata.

Molte persone soffrono spesso di diarrea; tuttavia, parlarne può provocare imbarazzo ed è difficile trovare informazioni e consigli utili, considerando anche che ognuno di noi è più sensibile a certe cause piuttosto che ad altre.

Un piccolo cambiamento nel proprio stile di vita può fare una grande differenza. L'area del sito Gestire la diarrea è ricca di informazioni, per aiutarti ad avere il controllo su questa condizione e ridurre al minimo i disturbi causati dalla diarrea. 

 

Intossicazioni alimentari, virus contratti in viaggio o il Norovirus possono essere cause di diarrea infettiva. Scopri come puoi proteggerti.

IMODIUM® Capsule è un prodotto indicato per fermare la diarrea. Medicinale di automedicazione.

IMODIUM® Capsule Molli sono capsule piccole, morbide e facili da deglutire. Contengono un liquido che si scioglie delicatamente e ferma la diarrea. Medicinale di automedicazione.

IMODIUM® Orosolubile si scioglie in bocca in pochi secondi: indicato quando sei fuori casa. Medicinale di automedicazione.

ImoFlora™, Fermenti lattici vivi Bifidobatteri BB-12®. Integratore alimentare.