Skip to main content

Ricerca

Ricerca
Prevenire la diarrea, per un intestino sano

Title

Prevenire la diarrea

IMODIUM® è un alleato per curare la diarrea. Tuttavia, se possibile, è ancora meglio poterla prevenire.
Per fortuna, in quanto a regime alimentare, stile di vita e benessere fisico, esistono molti rimedi che aiutano a evitarla.

Individua le cause

Le cause scatenanti la diarrea possono essere identificate in cibi, bevande e abitudini alimentari, così come in stress, ansia e nervosismo. Tieni d'occhio il tuo regime alimentare (scrivendo in un diario il cibo che mangi, per individuare gli alimenti che causano diarrea) e stai alla larga dallo stress, facendo regolarmente attività fisica e concedendoti del tempo per rilassarti. 

Mantenere sano l'apparato digerente

L'attività fisica è un toccasana per la digestione e una soluzione semplice ed efficace per evitare la diarrea. Tuttavia, l'esercizio può anche aumentare i livelli di stress che, insieme al nervosismo, provoca disturbi intestinali in alcune persone.

Trova le risposte e il supporto che cerchi nella sezione Faq.

IMODIUM® Capsule è un prodotto indicato per fermare la diarrea. Medicinale di automedicazione.

IMODIUM® Capsule Molli sono capsule piccole, morbide e facili da deglutire. Contengono un liquido che si scioglie delicatamente e ferma la diarrea. Medicinale di automedicazione.

IMODIUM® Orosolubile si scioglie in bocca in pochi secondi: indicato quando sei fuori casa. Medicinale di automedicazione.

ImoFlora™, Fermenti lattici vivi Bifidobatteri BB-12®. Integratore alimentare.