Skip to main content

Ricerca

Ricerca
Cosa fare per la diarrea e perché trattarla

Title

Perché è meglio trattare la diarrea?

La diarrea acuta va curata tempestivamente. Trattandola, l'organismo inizia subito a guarire e a farti sentire meglio, aiutandoti a vivere serenamente la tua giornata.

Molte persone si sentono deboli e stanche quando soffrono di diarrea acuta.

Non è un risultato scioccante, considerata la perdita di fluidi e sali minerali importanti che provoca nel nostro organismo.

Poiché si può porre rimedio alla diarrea, ai suoi spiacevoli sintomi e alla disidratazione che può provocare, non c'è alcun motivo per non trattarla.

IMODIUM® è un medicinale a base di Loperamide, principio attivo che agisce in armonia con l'organismo per ristabilire il ritmo e la regolarità dell'apparato digerente.

Meglio aspettare che la diarrea faccia il suo corso?

No. In molti considerano la diarrea come un segnale che il proprio organismo stia provando a eliminare qualcosa e, di conseguenza, si ritiene sia meglio lasciare che rimuova batteri e tossine. Non è così, visto che la diarrea non è un meccanismo di difesa. È, invece, il sintomo di un disturbo che colpisce quella macchina perfetta che è il nostro apparato digerente. Ci pensa il sistema immunitario a combattere le infezioni; dunque, non c'è alcun bisogno di lasciare che la diarrea faccia il suo corso. Così facendo, infatti, può causare la perdita di fluidi e sali essenziali per l'organismo, provocando stanchezza e spossatezza. Trattarla durante il suo stadio iniziale fa sì che questa perdita sia limitata, facendoci sentire meglio e iniziando a far guarire il sistema digestivo più rapidamente.

Come agisce IMODIUM® sull'intestino?

IMODIUM® non agisce da ostacolo per l'apparato digerente. Non interferisce in alcun modo con i processi naturali dell'organismo e non contiene ingredienti che possono bloccare o tappare l'intestino. IMODIUM® ripristina i movimenti regolari della parete intestinale e riporta l'apparato digerente al suo ritmo naturale, favorendo il rapido ritorno alla normalità dei movimenti intestinali.

Infatti, IMODIUM® può essere utilizzato per trattare tutti i tipi di diarrea infettiva e non infettiva, indipendentemente dalla frequenza degli episodi.

Attenzione, si prega di consultare il proprio medico di base in caso di:

  • sintomi che durano per più di 48 ore;
  • febbre superiore ai 38°C;
  • sangue o muco nelle feci.

È meglio prevenire e risolvere il problema alla radice?

È indubbio che sia meglio evitare di mangiare alcuni cibi o di sentirsi stressati, in caso siano questi i fattori che provocano la diarrea. Tuttavia, spesso le cause che la innescano non possono essere controllate, specialmente per chi soffre di sensibilità intestinale. È consigliabile trattare gli effetti, al fine di limitare gli sforzi aggiuntivi che il sistema digestivo deve compiere a causa dalla perdita di fluidi e sali minerali. Trattare la diarrea, piuttosto che ignorarla, aiuta a fermarla e a far guarire l'organismo più rapidamente.

Cosa sono i trattamenti per la reidratazione?

Le soluzioni reidratanti orali hanno il compito di sostituire i fluidi e i sali minerali persi e di prevenire la disidratazione.

Cosa puoi fare per trattare la diarrea?

Ecco cosa puoi fare quando hai la diarrea:

  • puoi prendere IMODIUM® subito dopo il primo attacco per alleviare i sintomi della diarrea acuta e iniziare a far riprendere l'organismo;
  • bevi molti liquidi per rimanere idratato e/o assumi un trattamento per la reidratazione;
  • evita di bere bevande gassate e di mangiare alimenti pesanti e piccanti;
  • quando ti torna l'appetito, mangia cibi semplici e cotti in forno a orario pasti regolare.

IMODIUM® Capsule è un prodotto indicato per fermare la diarrea. Medicinale di automedicazione.

IMODIUM® Capsule Molli sono capsule piccole, morbide e facili da deglutire. Contengono un liquido che si scioglie delicatamente e ferma la diarrea. Medicinale di automedicazione.

IMODIUM® Orosolubile si scioglie in bocca in pochi secondi: indicato quando sei fuori casa. Medicinale di automedicazione.

ImoFlora™, Fermenti lattici vivi Bifidobatteri BB-12®. Integratore alimentare.