Skip to main content

Ricerca

Ricerca
Come funziona IMODIUM® per trattare la diarrea

Title

Come funziona IMODIUM®

Per scegliere qual è il trattamento contro la diarrea più giusto da usare, bisogna capire in che modo questi rimedi intervengono nelle funzioni dell'apparato digerente.

Come funziona l'apparato digerente

Il ritmo naturale dell'apparato digerente permette a cibo e fluidi di transitare regolarmente dallo stomaco all'intestino tenue. Una volta scomposto il cibo, l'organismo ne assimila le sostanze nutritive e la maggior parte dei fluidi. I residui, insieme a dell'acqua, filtrano nel colon (parte dell'intestino crasso), dove viene assorbita ancora più acqua, per poi essere eliminati sotto forma di feci.

Cosa succede quando si ha la diarrea

Quando le cellule dell'intestino tenue o del colon sono irritate, i movimenti intestinali passano dall'essere calmi e regolari al diventare iperattivi. Fluidi e sali minerali essenziali passano per il colon troppo velocemente e l'organismo assimila una quantità minore di liquidi. Le feci diventano così liquide, fenomeno meglio conosciuto come diarrea.

Come fa IMODIUM® a fermare la diarrea 

IMODIUM® è un medicinale a base di Loperamide, principio attivo che agisce in armonia con l'organismo per ristabilire il ritmo naturale dell'intestino, aiutando la digestione a riottenere, gradualmente, la sua regolarità. Permettendo al corpo di iniziare ad assimilare normalmente fluidi e sali, le feci tornano ad avere la loro normale consistenza.

Puoi scegliere il formato adatto a te e che più si addice alle tue necessità, anche quando sei fuori casa. Qualunque sia la tua scelta, IMODIUM® agisce rapidamente per alleviare i sintomi della diarrea e farti sentire di nuovo in forma.