Skip to main content

Ricerca

Ricerca
Trattare la diarrea nei bambini (12+) e negli adulti

Title

Chi può usare IMODIUM® per trattare la diarrea?

Da oltre 40 anni, IMODIUM® è un alleato delle persone che soffrono di diarrea. Continua a leggere e scopri chi può curare la diarrea con IMODIUM®.

Adulti

IMODIUM® è adatto agli adulti e ai bambini sopra i 12 anni.

Bambini

IMODIUM® è adatto ai bambini sopra i 12 anni. Non è consigliato il suo utilizzo per bambini di età inferiore ai 6 anni. Nei bambini dai 6 ai 12 anni deve essere usato sotto controllo medico.

In caso di bambini con diarrea, la disidratazione può avvenire più in fretta che negli adulti; è consigliabile utilizzare trattamenti per la reidratazione orale, disponibili in bustine solubili.

Le soluzioni reidratanti orali hanno il compito di sostituire i fluidi e i sali minerali persi e prevenire la disidratazione.

Ecco alcuni ulteriori consigli per curare la diarrea nei bambini:

  • evitare liquidi dolcificati come bevande analcoliche, bibite energetiche, acqua zuccherata e succhi di frutta concentrati. Contengono zuccheri che permettono all'acqua di entrare nell'intestino, peggiorando la diarrea;
  • ripristinare le sostanze nutritive essenziali per combattere l'infezione nutrendo i propri bambini con cibi solidi, come pane, cereali, riso, carne magra, yogurt, frutta e verdura;
  • dare al bambino yogurt che contengono fermenti lattici vivi e attivi;
  • asciugare il bambino con cura e delicatezza, utilizzando creme per il cambio dei pannolini in quantità, considerata la facilità con cui il sedere dei bimbi può irritarsi.

Se la diarrea del piccolo dura per più di 48 ore o se la sua salute ti preoccupa, consulta il tuo medico di base.

Donne in gravidanza e allattamento

Analogamente a molti farmaci, l'uso di IMODIUM® è sconsigliato durante gravidanza o allattamento.

Durante la gravidanza o i primi mesi di vita del piccolo, la diarrea è l'ultima cosa di cui hai bisogno. Anche se non puoi assumere IMODIUM®, puoi prenderti cura della tua salute bevendo molti liquidi, mangiando sano e riposandoti. Per qualunque preoccupazione, è meglio chiedere consiglio al proprio medico di base.

Dove comprare IMODIUM®

È facile trovare IMODIUM®, senza bisogno di ricetta medica.

IMODIUM® è un rimedio contro la diarrea; è un farmaco da banco, disponibile in farmacia e nelle parafarmacie.

IMODIUM® è adatto agli adulti e ai bambini sopra i 6 anni.

IMODIUM® Capsule è un prodotto indicato per fermare la diarrea. Medicinale di automedicazione.

IMODIUM® Capsule Molli sono capsule piccole, morbide e facili da deglutire. Contengono un liquido che si scioglie delicatamente e ferma la diarrea. Medicinale di automedicazione.

IMODIUM® Orosolubile si scioglie in bocca in pochi secondi: indicato quando sei fuori casa. Medicinale di automedicazione.

ImoFlora™, Fermenti lattici vivi Bifidobatteri BB-12®. Integratore alimentare.