Cura della diarrea acuta

Cura della diarrea acuta

  • Contro i sintomi della diarrea acuta puoi provare IMODIUM®*.  Imodium* è un mezzo utile per alleviare velocemente i sintomi della diarrea acuta.
  • Imodium* contiene, come principio attivo, la Loperamide, che inibisce la motilità intestinale e aiuta a ritrovare il ritmo naturale della vita.  L’uso di IMODIUM®* attenua la diarrea e il fastidio che crea, riducendo la perdita di sali minerali e liquidi e ti aiuta ad affrontare la giornata.
  •  Mantieni l'idratazione mediante una costante assunzione di liquidi. Dato che il corpo sta perdendo molti più liquidi del normale, potresti avere maggiormente bisogno di reidratarti. Tieni sotto controllo la disidratazione assumendo liquidi non alcolici - ma neanche succhi di frutta o latte, che potrebbero irritare ulteriormente l'intestino.
  •  Consuma regolarmente i pasti. E' importante mangiare dei pasti piccoli, semplici e leggeri, solo se e quando hai davvero fame - evita i cibi ricchi di grassi e zuccheri e  piccanti fino a quando non ti sarai normalizzato.
  • Consultare un medico in caso di uno dei seguenti sintomi: febbre alta (sopra i 38°C), sangue nelle feci, feci biancastre, vomito grave che può condurre alla disidratazione, o una diarrea persistante da oltre 48 ore.

 

*Imodium è un medicinale a base di Loperamide. Leggere  attentamente il foglietto illustrativo